logo
Contatti Agenzie

SAN DONA' DI PIAVE (VE) - Viale della Libertà, 13

tel. 0421.336025 - sandona@nordestrisarcimenti.it

TREVISO - Via Santa Bona Vecchia, 2

tel. 0422.1919975 - treviso@nordestrisarcimenti.it

UDINE - Viale Palmanova, 66

tel. 0432.1976195 - udine@nordestrisarcimenti.it

VICENZA - Viale Jacopo dal Verme, 155

tel. 0444.022189 - vicenza@nordestrisarcimenti.it

CARONNO PERTUSELLA (VA) - Corso della Vittoria, 427

tel. 02.96430853 - caronno@nordestrisarcimenti.it

Contatti Sede Centrale

Numero Verde 800.173087

info@nordestrisarcimenti.it

30027 San Donà di Piave (VE) - Viale della Libertà, 13

molto + di un'Infortunistica

Top
QUANDO LA VITA CI METTE A DURA PROVA è importante affidarsi ad uno studio competente, perché per ottenere giustizia è necessaria solidità morale e professionale, forza, esperienza ed una perfetta conoscenza della legislazione.

SINISTRI MORTALI

Non è mai semplice trattare certe brutte situazioni, tanto meno quantificarle. Sia chiaro, la perdita di un proprio caro non sarà mai adeguatamente risarcita, infatti anche la più alta cifra economica ottenuta come risarcimento per sinistri gravi o mortali non attenuerà il dolore provato.

Ciò non toglie che bisogna reagire pretendendo giustizia, ed è questo quello che NORDEST Risarcimenti da anni aiuta a fare, restituendo la dignità, facendo ottenere il massimo risarcimento per sinistri gravi o mortali permesso dalla legge riguardo una perdita che MAI avremmo voluto subire.

Danno Morale agli Eredi e Parenti

Il danno biologico iure proprio per la perdita di un parente ricorre in caso di alterazione psicofisica dell’erede e vi è un reale danno alla salute. Si tratta di un danno morale soggettivo che può degenerare in un trauma fisico o psichico permanente, il cui risarcimento va commisurato alla perdita di qualità personali e non semplicemente al pretium doloris in senso stretto (Cass. Civ. 116/2001).

Chi ha diritto ad un risarcimento?

Tutti i famigliari di 1° grado, ovvero: coniuge, figli e genitori. Tutti i famigliari di 2° grado, ovvero: fratelli, nipoti e nonni. Laddove presenti, sono risarcibili anche fidanzato/a (anche se non convivente) e soci d'affari; eventuali diritti di altri soggetti diversi da questi dovranno essere valutati di caso in caso.

Danno Patrimoniale / Lucro Cessante

Il danno patrimoniale da lucro cessante, risarcibile ai congiunti di chi sia deceduto a seguito di fatto illecito, può consistere o nella diminuzione di contributi o sovvenzioni oppure nella perdita di utilità che, per legge o per solidarietà familiare, sarebbero state conferite dal soggetto scomparso (ex permultis, Cass., 11-01-1988, n. 23, in Foro it. Rep., 1988, Danni civili, n. 140, in seguito s.c.).

Anticipo Spese Funerarie e Terapeutiche

Oltre di quelle legali, se sarà necessario ci prenderemo carico delle spese funerarie ed eventuali sedute terapeutiche tenute da esperti di psicologia dell’elaborazione del lutto per aiutare la normale ripresa della vita e stabilire accuratamente l’entità del danno emotivo e psicologico.

INVALIDITA' MACROPERMANENTI

Le invalidità macropermanenti sono quel tipo di invalidità che cagionano maggiore danno biologico, ovvero che superano il 9% di invalidità psico-fisica. Si intendono generalmente danni che possono peggiorare notevolmente la qualità della vita di chi li subisce e, pertanto, molto delicati da trattare.

Per ottenere un risarcimento per sinistri gravi o mortali adeguato vale l’affidarsi a seri professionisti che possano tutelarti al 100%, garantendo che nessun danno sia sotto-quantificato, dalla percentuale di invalidità permanente all'invalidità temporanea, dal danno morale al danno patrimoniale e l'inabilità lavorativa.

Cure mediche specialistiche

Oltre ai soccorsi ed alle cure ricevute in Ospedale, tutti i nostri clienti potranno essere comunque seguiti a 360°, grazie a visite specialistiche, ortopediche, accertamenti strumentali (RX, RMN, TAC, ORL etc), fisioterapia e riabilitazione presso i migliori Ambulatori e Centri Medici all'avanguardia; il tutto per garantire una pronta guarigione accompagnata da seria certificazione medica.

Accertamento med. legale

A postumi stabilizzati, verrà eseguita un'approffondita visita e redatta una relazione medico legale. Ci affidiamo eslusivamente a Medici Legali di alto livello e specializzati in materia infortunistica , se lo riterremo opportuno, accompagneremo alla perizia anche dei pareri specialistici, in modo da poter quantificare al meglio e senza margini di errore il danno da te subito.

Personalizzazione del danno

Il valore del danno, in senso stretto, non è dato solamente dai gradi di sofferenza e di invalidità, ma anche da tutta una serie di dinamiche che vi gravano attorno; non per ultime da valutare saranno quelle relativi agli aspetti morali, famigliari, lavorativi e del tempo libero, riassunte nella cosiddetta ''personalizzazione'' che dovrà essere attentamente approffondita, quantificata e risarcita.

Servizio a Domicilio

Se non puoi muoverti a causa del grave infortunio, previo appuntamento sarà un nostro professionista a venire a domicilio. Lo stesso vale per il ritiro di cartelle cliniche o documentazione medica, la nostra struttura si farà carico di tutto per tuo conto. Se necessario, disponiamo inoltre ti professionisti in campo medico che potranno eseguire la riabilitazione o le terapie presso il tuo domicilio.

SEGNALACI IL TUO CASO

Ricorda che in Italia la PRESCRIZIONE per gli Incidenti Stradali è di 2 anni, per gli Infortuni sul Lavoro 5, e per i casi di Malasanità 10! E' il momento di ottenere GIUSTIZIA.