logo
Contatti Agenzie

SAN DONA' DI PIAVE (VE) - Viale della Libertà, 13

tel. 0421.336025 - sandona@nordestrisarcimenti.it

TREVISO - Via Santa Bona Vecchia, 2

tel. 0422.1919975 - treviso@nordestrisarcimenti.it

UDINE - Viale Palmanova, 66

tel. 0432.1976195 - udine@nordestrisarcimenti.it

VICENZA - Viale Jacopo dal Verme, 155

tel. 0444.022189 - vicenza@nordestrisarcimenti.it

CARONNO PERTUSELLA (VA) - Corso della Vittoria, 427

tel. 02.96430853 - caronno@nordestrisarcimenti.it

Contatti Sede Centrale

Numero Verde 800.173087

info@nordestrisarcimenti.it

30027 San Donà di Piave (VE) - Viale della Libertà, 13

molto + di un'Infortunistica

Top

RESPONSABILITA' CIVILE

La responsabilità civile rientra nella categoria più ampia delle responsabilità giuridiche. Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga il colpevole a risarcire.

La RESPONSABILITÀ CIVILE porta ad un RISARCIMENTO CIVILE (economico). I più comuni casi (già approfonditi) della responsabilità civile sono: sinistri stradali, errori medici, infortuni sul lavoro.
La nostra MISSION è quella di arrivare sempre ad un giusto ed equo risarcimento, che possa almeno ripagare economicamente tutti i disagi procurati dalle responsabilità di terzi. Pertanto il nostro campo d’azione si amplia a dismisura tenendo conto di tutti i possibili casi nei quali si possono attivare dei procedimenti di risarcimento. Ne elenchiamo solamente alcuni:

DANNI PROCURATI DA NEGLIGENZE COMUNALI (strade dissestate, marciapiedi non regolari etc.)

INFORTUNI DI QUALSIASI TIPO AVUTI IN LUOGHI PUBBLICI O PRIVATI

DANNI EDILI ED IMMOBILIARI

RESPONSABILITA' PROFESSIONALE VETERINARIA

DANNI DOVUTI A DISPUTE (assicurative, bancarie, aziendali, condominiali, ereditarie etc.)

FONDO VITTIME DELLA STRADA

Nel 1969 con la legge n. 990 è stato istituito il “Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada”, fondo amministrato dalla Consap. Il Fondo Vittime della Strada assolve il risarcimento di tutti i danni causati da:

VEICOLI NON IDENTIFICATI (solo per danni fisici alla persona, no danni materiali)

VEICOLI NON ASSICURATI (sia per danni fisici alla persona che danni materiali)

VEICOLI RUBATI (sia per danni fisici alla persona che danni materiali)

Tuttavia attivare il procedimento affinché il fondo risponda e liquidi adeguatamente un danno, non è sempre una passeggiata. NORDEST Risarcimenti è specializzata nel recupero di questa tipologia di danni, dando sempre un celere servizio, sia di carattere medico legale che prettamente legale, ritirando direttamente i verbali dalle forze dell’ordine e istruendo la pratica professionalmente, in modo che nulla venga lasciato al caso e tutto sempre recuperato.

INFORTUNI SUL LAVORO

Sempre più frequentemente avvengono infortuni sul lavoro (o in itinere) e troppo spesso il lavoratore infortunato si trova di fronte a strutture troppo grandi per potersi far rispettare (INAIL, SPISAL, Assicurazioni RC). Al giorno d’oggi è di primaria importanza essere tutelati al 100% per ogni tipo di danno subito, affinché il risultato sia un giusto risarcimento.

Solitamente per le basilari voci di danno risponde l’INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni Lavoro), seguendo le ferree leggi vigenti in materia, con una discreta tutela che va ad attivarsi nel momento in cui si denuncia l’infortunio. Purtroppo quest’ultima riconosce un risarcimento solo a chi subisce danni che portano ad un’invalidità permanente superiore al 6%, mentre nell’eventualità si superi il 15% allora verrà riconosciuta una rendita vitalizia di cui l’importo varia di caso in caso.

Ti tuteleremo affinché tutti i danni subiti che l’INAIL non riconosce (definiti DANNO DIFFERENZIALE) vengano liquidati dall’Assicurazione del datore di Lavoro. Il Danno differenziale comprende un ulteriore invalidità biologica, la perdita di possibilità professionali, il danno patrimoniale, il danno morale, il danno esistenziale ed eventuali altre voci che verranno eventualmente conteggiate.

Solo facendoti seguire da seri professionisti che lavorano per far valere tutti i tuoi diritti, potrai finalmente definirti soddisfatto del risarcimento ottenuto. Non lasciare nulla in mano al caso.

POLIZZE PERSONALI

Con la stipula di una polizza infortuni è possibile garantirsi un capitale in caso di decesso o un risarcimento per i danni conseguenti a una disgrazia accidentale dalla quale derivi una limitazione, anche parziale e temporanea, della propria integrità fisica e/o la limitazione della capacità lavorativa.

A prescindere dal capitale assicurato, dai massimali di contratto, o dall’eventuale franchigia “nascosta” presente tra le condizioni generali, è giusto essere tutelati a 360° affinché il risarcimento venga liquidato in un breve periodo ma soprattutto che risulti economicamente soddisfacente, senza eventuali decurtazioni come troppo spesso avviene.

Riteniamo che, com’è giusto pagare l’assicurazione puntualmente ogni anno, è ancora più giusto ottenere ciò che legalmente ci spetta nel momento in cui si verifichi un infortunio.

Pertanto, NORDEST Risarcimenti, mette a disposizione il proprio staff di medici legali e avvocati con lo scopo di ottenere sempre il giusto risarcimento, massimizzato in base al danno subito, lasciando all'infortunato solo il compito di guarire. Ci basterà un’approfondita lettura della polizza per poter chiarire ogni vostro dubbio e trovare sempre la migliore soluzione. La consulenza è sempre gratuita ed il nostro incarico verrà portato a termine senza alcun anticipo di spese.

RIVALSA DEL DATORE DI LAVORO

Nel caso in cui un suo dipendente sia rimasto vittima di un incidente stradale e di conseguenza sia costretto ad assentarsi dal lavoro, lei in qualità di datore di lavoro dovrà sostenere buona parte degli oneri per tutto il periodo della sua assenza, ad esempio:

Indennità Malattie

Stipendio

TFR Maturato

Gratifiche

Tredicesima / Quattordicesima mensilità

Contributi

Nel caso in cui la responsabilità del sinistro non gravi sul suo dipendente, lei ha tutto il diritto ad ottenere il rimborso di tali oneri. Risarcimento che le spetta direttamente dalla stessa Compagnia di Assicurazione tenuta a rimborsare, sia il suo dipendente danneggiato, sia Lei, datore di lavoro dello stesso. Noi faremo da intermediari tra la Compagnia Assicurativa e Lei Datore di Lavoro, dalla sua parte e perseguendo il suo interesse al risarcimento tutelando un suo diritto (del quale purtroppo pochi datori di lavoro ne’ conoscono l’esistenza).

Tuttavia attivare il procedimento affinché il fondo risponda e liquidi adeguatamente un danno, non è sempre una passeggiata. NORDEST Risarcimenti è specializzata nel recupero di questa tipologia di danni, dando sempre un celere servizio, sia di carattere medico legale che prettamente legale, ritirando direttamente i verbali dalle forze dell’ordine e istruendo la pratica professionalmente, in modo che nulla venga lasciato al caso e tutto sempre recuperato.